Ristrutturazioni edilizie

    Lo Studio Gliatta, grazie a numerosi anni di esperienza nel settore, è pronto a seguirvi passo per passo nel progetto di ristrutturazione del vostro immobile. Per noi ristrutturare non è solo sinonimo di rinnovamento degli spazi e delle finiture esistenti ma anche occasione per proporre una riqualificazione energetica dell'immobile.

    Recupero abitativo dei sottotetti

    Si definisce sottotetto il volume sovrastante l'ultimo piano dell'edificio, o di sue parti, compreso nella sagoma di copertura. Grazie alla recente normativa regionale ispirata dall'obbiettivo di limitare l'utilizzazione edilizia dei territorio
    attraverso la razionalizzazione dei volumi esistenti è possibile recuperare e ristrutturare questi spazi per adibirli ad uso abitativo sia ampliando l'abitazione sottostante sia per formare una nuova unità immobiliare. Il recupero del sottotetto consente di riqualificare un volume esistente a costi contenuti. Attraverso un progetto di ristrutturazione edilizia verificheremo con Voi le effettive possibilità di recupero del sottotetto esistente valutando il rispetto della normativa e delle limitazioni in materia.

Il futuro dell'edilizia è nel recupero e riqualificazione degli edifici esistenti.
 

Il patrimonio edilizio esistente è costituito in massima parte da case costruite male, nelle quali fa freddo d’inverno e caldo d’estate. Il nostro studio si propone di ammodernare l’edilizia esistente usufruendo delle nuove tecnologie al fine di migliorare la qualità della vita e la sicurezza delle persone che ci abitano e ci lavorano, diminuendo al contempo le spese di gestione degli immobili. 

 


Efficienza energetica e contenimento dei consumi

Dobbiamo introdurre l'efficienza energetica nella nostra vita quotidiana per consumare meno e meglio. L'efficienza energetica fa risparmiare, protegge l'ambiente e favorisce la competizione. Siamo tutti coinvolti! L'efficienza energetica si trova al centro della crescita europea e della transizione verso un'economia basata su risorse efficienti. L'Unione Europea punta a risparmiare il 20% dei propri consumi di energia primaria entro il 2020 (rispetto ai valori di riferimento). Il contributo di tutti noi è fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Isolando in modo migliore gli edifici possiamo ridurre i consumi energetici del 28% entro il 2020.

 

News - Risparmio energetico